fm@fm.re.it   (+39) 0522.631055
Green Blow – una ventata di novità
16 Ott

Green Blow – una ventata di novità

Green Blow è il nuovo ventilatore centrifugo appositamente progettato per l’impiego sulle linee ceramiche, in particolare per la pulizia e il raffreddamento delle piastrelle all’ingresso delle macchine per la stampa digitale.

Green Blow può tuttavia trovare impiego anche in altri settori industriali in cui è necessario raffreddare o pulire colli o altri oggetti e dispositivi. Dall’analisi delle esigenze di mercato e utilizzando le più moderne tecnologie di progettazione e simulazione, è stato possibile ottenere miglioramenti e vantaggi significativi in diversi ambiti rispetto alle soluzioni già in uso o concorrenti.

Molteplici sono le caratteristiche che Green Blow presenta, tra cui :

Green Blow

  • valori di portata superiori del 25% rispetto al modello di ventilatore precedente, pur con un motore più piccolo.
  • velocità dell’aria in uscita superiori del 28% circa: una velocità di uscita elevata è fondamentale per un efficace raffreddamento delle piastrelle.
  • maggiore uniformità del flusso d’aria: l’ottimizzazione della forma del beccuccio – orientabile con inclinazioni da 10° a 45° – permette una , una vera e propria “lama d’aria” sull’intera larghezza.
  • le caratteristiche di cui sopra portano Green Blow ad avere una capacità di raffreddamento superiore dell’ 80% circa rispetto i modelli precedenti
  • downsizing del motore: dal motore 1,1Kw utilizzato in precedenza è stata ridotta la taglia del motore a 0,37kW, con un conseguente calo del consumo di energia elettrica e una diminuzione del peso di oltre il 40% rispetto al modello precedente.
  • riduzione del rumore: di circa il 40% grazie all’ottimizzazione fluidodinamica dei componenti con il nuovo diffusore.

Green Blow si presenta sul mercato come la soluzione più economica, di facile installazione ed energy-safe per il raffreddamento e la pulizia di qualsiasi superficie.

E’ disponibile anche un “ponte di supporto” (visibile nel filmato) che permette il fissaggio del ventilatore alla linea in modo solido anche in presenza di telai molto grandi. E’ regolabile sia in altezza che in larghezza.

Tutti i dettagli su questo prodotto e i suoi accessori sono disponibili nella nostra area B2B.