fm@fm.re.it   (+39) 0522.631055
Il nostro Natale 2017
12 Dic

Il nostro Natale 2017

Il Natale è un momento durante il quale le Famiglie si riuniscono e festeggiano insieme la nuova rinascita. Anche quest’anno vorremmo donare gli stessi momenti a quelle Famiglie che purtroppo non hanno questa grande Fortuna.

In collaborazione con l’Associazione “Un Cuore per la Vita”, abbiamo deciso di contribuire ad un progetto che coinvolge tre Famiglie nella zona colpita dal grave Sisma dell’anno scorso in Centro-Italia.

Il progetto l’abbiamo chiamato “Un caseificio per Nadia e Luciano”, e vorremmo contribuire al Sogno di Luciano di poter ridare un Futuro ai propri Figli in modo che non fuggano da un territorio profondamente ferito e ormai deserto.

Come potete vedere dalla gallery di immagini, siamo andati personalmente a verificare la situazione che, inutile dirlo, è drammatica.
Un allevatore di Avendita, piccola frazione di Cascia, con 400 pecore ed un caseificio inagibile, insieme alla casa. Tre Famiglie che vogliono fortemente rimanere sul proprio territorio, nonostante la maggioranza della popolazione sia andata via, e un grande Sogno, quello di ripartire.

Vi daremo aggiornamenti sul progetto, che ancora necessita di alcuni fondi per poter essere finalmente realizzato, ma contiamo di realizzare entro la primavera prossima.

Quale miglior regalo per questo Natale se non quello di ridare Voglia e Forza di Sognare di nuovo a queste Famiglie.

Un sentito augurio a tutti Voi ed alle Vostre Famiglie !

"Se ci diamo una mano i Miracoli si faranno
e il giorno di Natale durerà tutto l’Anno”
Gianni Rodari

CHIUSURA NATALIZIA
dal 24 Dicembre al 7 Gennaio 2018 inclusi
Riapriremo Lunedì 8 Gennaio