fm@fm.re.it   (+39) 0522.631055
Tecnargilla Preview
27 Ago

Tecnargilla Preview

Tecnargilla, anche quest’anno, si conferma per noi vetrina principale per la presentazione di tanti nuovi prodotti, nati per rispondere alle nuove esigenze di mercato dettate soprattutto dalle produzioni di piastrelle di grande formato e dalla smaltatura digitale.

Presso il nostro stand sarà possibile incontrare i nostri tecnici, commerciali, toccare con mano i prodotti e vederne il funzionamento.

Le linee che saranno presentate sono le seguenti:

La Linea Aria sarà presentata in tutta la sua completezza. Infatti, oltre al ventilatore Green Blow, saranno disponibili una serie di accessori che permetteranno con facilità e rapidità di creare veri e propri sistemi soffianti.

Sarà possibile inoltre testare le diverse prestazioni dei tre modelli di Green Blow che verranno presentati:
Modello Standard (50Hz): già presentato la scorsa edizione con motore 0,37 Kw (IE2). Sviluppa una pressione totale in uscita fino a 1400 Pa, una portata volumetrica di 660 m^3/h ed un rendimento del motore pari al 70%
Modello IE3: sempre con il medesimo motore ma che, con l’utilizzo di un inverter, può arrivare fino ad una pressione totale di 2250 Pa, una portata volumetrica di 810 m^3/h ed un rendimento del motore del 78%.
Green Blow Plus il modello top di gamma: che, con motore 2,2 Kw a magneti permanenti, arriva ad ottenere un rendimento del motore pari a 91,8%, sviluppando una pressione totale fino a 3400 Pa ed una portata volumetrica di 1010 m^3/h

La linea accessori, oltre ai diffusori e lame d’aria che possono arrivare fino ad una lunghezza di 3 metri, si arricchisce di una serie di componenti (staffe, curve, collegamenti, etc) che permetteranno di applicare il ventilatore in modo semplice rapido a qualsiasi sistema esistente oppure creare il proprio sistema soffiante indipendente.

Saranno inoltre disponibili due software:

  • un software di simulazione che permette di definire in anticipo la diminuzione termica ottenuta con l’utilizzo di Green Blow sulla propria linea inserendo alcuni dati di partenza
  • un configuratore che permette di scaricare il 3D del sistema completo, settato in precedenza, nel formato del proprio software CAD

La produzione di piastrelle di grande formato ci ha obbligato a ripensare tutta la storica linea di componentistica per il trasporto, per poter supportare carichi maggiori.
Nasce quindi la Linea Heavy che comprende, oltre ai supporti, anche pulegge folli e traino per un albero con diametro 40-50, protezioni per UCP208, e tutti i componenti necessari per un trasporto sicuro ed efficace.
Presso lo stand sarà esposta una piccola linea di trasporto totalmente creata con questi componenti.

Ultimo focus di Tecnargilla sarà il contenimento delle piastrelle durante il loro trasporto.
Sarà possibile vedere tutta la Linea Rulliere, pensata per un trasporto preciso e sicuro di tutti i tipi di piastrelle, dal battiscopa al grande formato.

Tutti i rullini della linea sono in materiale gommoso in modo da non danneggiare la piastrella e sono disponibili in versione cilindrica o conica, in caso la superficie superiore della piastrella non debba essere toccata.

INFO POINT

ORARI DI APERTURA
Ingresso Sud
dalle 9.30 alle 18.00
COME ARRIVARE
clicca QUI
BUS NAVETTA GRATUITO
TECNARGILLA – CERSAIE
Prenota QUI

Il nostro staff Vi aspetta allo stand 001 nel padiglione C3
Attenzione !!!
Il padiglione C3 è quello successivo al C1 dove eravamo le scorse edizioni, che quest’anno ospita Kromatech.