fm@fm.re.it   (+39) 0522.631055
GreenBlow diventa anche Blu Visual !
10 Set

GreenBlow diventa anche Blu Visual !

Vegetables

L’applicazione della linea aria Green Blow nel settore alimentare e nell’industria di IV gamma, ci ha imposto la necessità di progettare componenti conformi a standard igienici elevati contro la contaminazione accidentale nelle preparazioni alimentari.
Gli stessi standard vengono richiesti anche nell’industria farmaceutica che ha le medesime necessità.

Questo è il principale obiettivo della nuova versione Blue Visual che riduce, in modo significativo, il rischio di contaminazione accidentale da parte di corpi estranei in ambienti in cui pulizia, igiene e sicurezza sono requisiti essenziali.

La linea Blue Visual, rispetto alla linea standard, è prodotta con tecnopolimeri idonei al contatto alimentare, in colorazione Blu (RAL5005) e presenta tutta la viteria e parti metalliche in acciaio INOX.

Il materiale blu è ampiamente utilizzato nell’industria alimentare poiché, grazie alla sua elevata visibilità, può essere facilmente rilevato otticamente in linea. Inoltre, è più semplice determinare la pulizia dei componenti in quanto spore, muffa e residui di cibo e detergente sono più visibili su questo colore rispetto ad altri.

FM Green Blow Visual

Food Line

Le caratteristiche principali della linea:

  • Resistenza alla corrosione e resistenza chimica:
    le materie plastiche che per definizione non presentano problemi di corrosione, e tutta la bulloneria e le staffe sono realizzate in acciaio INOX garantiscono anche la resistenza chimica (anche se è non è consigliato l’impiego di basi forti e acidi forti per la pulizia). I profilati utilizzati per le lame d’aria sono disponibili a richiesta in alluminio trattato con anodizzazione dura per una maggiore resistenza;
  • Resistenza alle temperature: i tecnopolimeri utilizzati sono idonei per temperature di 70°C circa, mentre motori elettrici e inverter non dovrebbero superare rispettivamente i 60°C e i 50°C.
    Questi valori si riferiscono alla temperatura dell’ambiente in cui si trovano. Il Prodotto trattato invece può presentare temperature molto maggiori, l’importante è che non ci sia contatto diretto;
  • Finiture superficiali e pulibilità: le superfici di tutti i componenti della linea hanno rugosità limitate in modo da consentirne la massima pulibilità anche con semplice acqua.

Richiedi il catalogo dedicato a questa linea.