Filtro per Green Blow
11 Apr

Filtro per Green Blow

Il filtro è un accessorio (after-market) appositamente sviluppato per il ventilatore Green Blow che viene applicato alla bocca di aspirazione, in modo molto semplice e rapido, tramite una fascetta di metallo.

Diverse sono le funzioni di questo accessorio che aiuta a filtrare l’aria aspirata dal ventilatore allo scopo di:

  • migliorare la qualità dell’aria nell’ambiente di lavoro
  • evitare che vengano soffiate sul prodotto particelle di polvere o altre impurità
  • ridurre la rumorosità del ventilatore

Sono disponibili tre diverse classi di filtrazione sulla base della dimensione delle particelle bloccate (G3/G4/M5).
Più la classe filtrante è elevata e più l’ingombro/peso del filtro è maggiore. Il filtro con maggiore capacità filtrante (vedi foto) ha un peso di 4,4 kg che contro-bilancia il peso del motore incrementando il bilanciamento complessivo del ventilatore.

Il filtro è composto da una struttura in lamiera di acciaio trattata a foresi e verniciata di nero con l’elemento filtrante contenuto da 2 retine trattate a foresi e verniciate di grigio in modo tale da ridurre la formazione di ruggine.
L’elemento interno filtrante, che è possibile sostituire, è realizzato in fibra sintetica.

Il filtro per Green Blow è il primo accessorio di una vasta gamma che sarà lanciata nei prossimi mesi e che verrà presentata nella sua completezza a Tecnargilla.

La linea accessori linea aria si arricchirà di altri componenti che faciliteranno l’installazione e l’applicazione a qualsiasi sistema esistente e/o ambiente produttivo.

Per rimanere aggiornati seguite i nostri canali social.

Comments are closed.