info@fm.re.it   (+39) 0522.642992

Premio STAR 2008

FM si aggiudica il “Primo Premio”

Premiostar 2008

FM si e’ aggiudicata il primo premio al Premio STAR 2008acronimo che sta per Sviluppo, Tecnologie, Applicazioni & Ricerca – assegnato alla fiera di Ancona nell’ambito della fiera Plastech-Expostampo.

Evolution Premio STARDIl progetto premiato e’ denomitato “Evolution” (marchio di una linea di prodotti che saranno utilizzati nell’ambito della smaltatura delle piastrelle ceramiche) che vedrà la sua presentazione ufficiale al prossimo Tecnargilla che si terrà a Rimini dal 29 Settembre al 4 ottobre.

Durante la fiera, FM avrà il piacere di presentare il prodotto, svelandone tutte le caratteristiche, a tutta la propria rete commerciale ed ai clienti che volessero prenotarne una prova.

La commissione tecnica che ha premiato questo progetto ha giustificato la sua assegnazione, in una vera e propria innovazione a 360° : non solamente riconoscendone la validitia’ e rivoluzione tecnica ma anche i miglioramenti nella gestione logistica e, non ultimo, nel ridotto impatto ambietale sia in fase produttiva che nell’utilizzo del prodotto. Il tutto senza trascurare la competitività del prodotto possibile solo grazie ad una rivoluzione anche in ambito produttivo.

Premio Imprese X Innovazione

Ad FM una “Menzione Speciale”

Award IxI IxI Award consignment
FM è tra le aziende innovatrici premiate nell’ Edizione 2009 del Premio “Imprese XInnovazione”, la gara tra le imprese più innovative d’Italia organizzata per il secondo anno consecutivo da Confindustria, in collaborazione con l’Associazione Premio Qualità Italia (Apqi).

Sulla base dei punteggi riportati dalle imprese partecipanti nelle varie fasi di valutazione il Comitato Tecnico ha, infatti, assegnato ad FM una “Menzione speciale”, che è stata consegnata durante la Cerimonia ufficiale di premiazione che si è svolta nell’ambito della VII Giornata della Ricerca che Confindustria ha organizzato il 6 Novembre presso l’Auditorium Conciliazione a Roma.

Alla Giornata ha partecipato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a sottolineare la grande importanza che il tema ha per lo sviluppo del Paese, insieme alPresidente di Confindustria Emma Marcegaglia, le Vice Presidenti per la R&I , Diana Bracco e per il Mezzogiorno Cristiana Coppola: alti rappresentanti del Governo, del mondo della Ricerca e dell’impresa; esperti internazionali.

Contribuire al processo di diffusione dell’ Innovazione del sistema produttivo italiano, creare una cultura d’impresa fornendo un quadro di riferimento per l’eccellenza nella gestione dei processi innovativi, migliorare le prestazioni aziendali attraverso uno strumento di auto-diagnosi che sia in grado di identificare le opportunità di crescita della propria capacità d’innovazione. Questi i tre obiettivi di “Imprese X Innovazione”. Questi i tre fronti sui quali FM ha saputo ancora una volta spiccare.

Cresce chi innova

Link: 
Sito Confindustria IxI
Tutti i video della premiazione