info@fm.re.it   (+39) 0522.642992

ISO9001 CERTIFICAZIONE QUALITA’

I prodotti di Qualità non hanno paura del Tempo

Quality

Nel 1995 dopo oltre vent’anni di attivita’ F.M. ha raggiunto uno degli obiettivi piu’ importanti nel percorso di un’azienda che desidera mantenersi al passo coi tempi: il riconoscimento sulla qualita’ del sistema aziendale.
E’ questo un passaggio fondamentale quanto logico, un momento che premia e invita a proseguire per migliorarsi ancora, ed essere collaboratori sui quali si puo’ contare.
La soddisfazione del cliente nasce anche dalla soddisfazione di chi opera per produrla.

Nell’Aprile 2004, F.M. ha ottenuto la certificazione di Sistema di Gestione per la Qualita’ secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2000. La certificazione è stata rinnovata nell’aprile 2009 alla versione aggiornata della UNI EN ISO 9001:2008.
Questo risultato premia la politica aziendale di continuo miglioramento che l’azienda ed i suoi collaboratori da sempre perseguono.

ISO14001 CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Non voglio proteggere l’Ambiente
Voglio creare un mondo dove l’Ambiente non ha bisogno di essere protetto.

Environment

In Dicembre 2010 FM ha ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 che si va ad aggiungere alle certificazioni già ottenute del proprio sistema Qualità (ISO9001) e Sicurezza (BS-OHSAS18001). Questa attestazione testimonia che l’azienda dispone di un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

I principi generali alla base dello sviluppo di un comportamento conforme sono: la ricerca di migliori tecnologie a basso impatto ambientale; la riduzione del consumo delle risorse non rinnovabili; progettazione innovativa per il riciclo dei prodotti; riduzioni delle emissioni in ambiente e dei reflui di lavorazione.

Nello specifico, FM ha l’obiettivo di ridurre al minimo, o bandire completamente, l’uso di sostanze (chimiche e non) che possono risultare dannose per le persone e per l’ambiente, scegliendo alternative migliori, dove possibile. Inoltrenella realizzazione di nuovi articoli, gli addetti allo sviluppo dei prodotti e i tecnici, tengono conto fin dall’inizio (già dal tavolo di progettazione) di fattori quali la sicurezza, la qualità e l’impatto ambientale.

Allargare il concetto di sensibilità ambientale è un altro traguardo di FM:la politica per la salvaguardia dell’ecosistema viene diffusa anche attraverso i fornitori che devono far diventare questi valori parte integrante delle attivita’ quotidiane. Questa condivisione di valori e’ resa possibile solamente attraverso una politica aziendale che tende ad instaurare rapporti di collaborazione a lungo termine con i fornitori, aiutandoli ogni giorno a sviluppare un sistema che gli permetta di tenere sotto controllo i temi legati alla salute e alla sicurezza.

Il conseguimento di questa importante certificazione, rappresenta per F.M. S.r.l. lo sviluppo di un percorso virtuoso che testimonia la volontà di rafforzare un’etica aziendale volta alla tutela delle persone, alla corretta gestione di tutti gli aspetti produttivi ed alla salvaguardia dell’ambiente. Le certificazioni relative a QualitàSicurezza, e Ambiente dimostrano una ferma volontà e sensibilità nei confronti di importanti temi per poter garantire una qualità di Vita anche per il Futuro.

OSHAS18001 CERTIFICAZIONE SICUREZZA

Nessun Lavoro è così importante da non lasciarmi il tempo di farlo in modo Sicuro.
[Mike Shavers]

Safety

A testimonianza del forte impegno verso il miglioramento continuo, F.M. S.r.l. ha ottenuto in Gennaio 2009 la Certificazione del proprio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo la norma BS OSHAS 18001:2007 (certificato n. 7 IIP Istituto Italiano dei Plastici,  scaricabile dall’area Download).

Questa certificazione permette al proprio personale, ai propri Clienti ed in generale a tutti gli interlocutori aziendali di conoscere l’impegno profuso da F.M. nell’ambito Sicurezza, impegno volto ad aumentare l’attenzione alla prevenzione ed al controllo dei luoghi di lavoro, minimizzare il rischio di incidenti, accrescere la soddisfazione del personale e migliorare il clima aziendale.

La norma internazionale BS OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) definisce, infatti, le modalità con cui un’azienda identifica e valuta i rischi collegati alle proprie attività, in modo da poterli gestire al meglio e migliorare le proprie prestazioni, oltre a rendere sistematici, il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria.Il conseguimento di questa importante certificazione, rappresenta per F.M. lo sviluppo di un percorso virtuoso che testimonia la volontà di rafforzare un’etica aziendale volta alla tutela delle persone, alla corretta gestione di tutti gli aspetti produttivi ed alla salvaguardia dell’ambiente.

Download certificati aggiornati dal menu Download